STEAM 2018 Nuovi Modelli di Interazione Didattica per la Scuola – 3 Giorni per la Scuola 10, 11 e 12 Ottobre 2018 Napoli – Città Della Scienza
COMUNICAZIONE N. 35
Ai Docenti
e p.c. al D.S.G.A.
Sede
Oggetto: STEAM 2018 Nuovi Modelli di Interazione Didattica per la Scuola – 3 Giorni per la Scuola 10, 11 e 12 Ottobre 2018 Napoli – Città Della Scienza
Si informano le SS.LL. che anche quest’anno la Città della Scienza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizzano STEAM 2018 Nuovi Modelli di Interazione Didattica per la Scuola – 3 Giorni per la Scuola, Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola e della didattica, si terrà nei giorni 10, 11 e 12 Ottobre p.v. a Città della Scienza.
La manifestazione, rivolta alle scuole d’Italia di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, è un luogo di confronto tra le buone pratiche realizzate e mette al centro le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica per la Scuola del Futuro.
La convention si articola in conferenze, seminari, workshop, laboratori, animazioni scientifiche e prevede l’allestimento di un’area espositiva con la presenza di aziende, associazioni e istituzioni.
Si consente che gli interessati al convegno predetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio.
I docenti interessati possono produrre istanza di partecipazione avendo cura, al rientro in sede, di presentare al Dirigente Scolastico la certificazione rilasciata dai responsabili dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione consultare il sito web: http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola, per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti sulle prenotazioni si potrà fare riferimento al Contact Centre della Fondazione Idis-Città della Scienza 081 7352220 – 222 – 258 – 259
Afragola, 8/10/2018 |
Il Dirigente Scolastico |