Settimana dello Studente

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

Comunicazione N. 73

e p.c. DSGA

Oggetto: Settimana dello Studente

Si comunica che dal 09.12.2014 al 16.12.2014, il Dirigente Scolastico, sentito il collegio dei docenti, ha concesso agli studenti di realizzare “La settimana dello studente”.

Le attività didattiche, pertanto, avranno un’articolazione diversa rispetto alla normale organizzazione. Per maggiori dettagli, si rimanda alla “Tabella delle Attività” (in allegato) nella quale vengono indicate la collocazione delle classi nelle aule e tutte le informazioni inerenti le attività programmate.

Al fine di poter consentire lo svolgimento sereno delle attività previste e della complessiva organizzazione de “La settimana dello studente” si riportano alcune informazioni essenziali:

1. Le classi del triennio continueranno il turno di rotazione settimanale;
  2. Le classi del triennio che nell’attuale orario di lezione svolgono la settima ora anticiperanno l’uscita alle ore 14.00.
  3. I docenti in servizio alla settima ora anticiperanno di un’ora l’orario giornaliero per eventuali sostituzioni.
  4. I docenti possono concordare con gli alunni anche attività di recupero, verifiche orali e di approfondimento.
  5. Un gruppo di alunni sarà impegnato, in qualità di tutor, in sette aree tematiche:
    1. Educazione stradale;
    2. Attualità;
    3. Cineforum;
    4. Musica;
    5. Disegno mano libera;
    6. Fotografia;
    7. Educazione Ambientale.

L’articolazione di ciascuna area tematica si evince dalla suindicata “Tabella delle Attività”

• In Palestra sono previste tornei sportivi , per maggiori dettagli si rimanda alla “Tabella delle Attività”
  • In Auditorium sono previste attività musicali curate dalla band di istituto “Jam session”.

Allegati:

Afragola lì, 05/12/2014 Il Dirigente Scolastico