Riunioni Dipartimenti per assi e aree e riunioni per disciplina

COMUNICAZIONE N°3

 Ai  Docenti

                                                                                                                                 Sede

                                                                                                                      e p.c. DSGA

                                                                                                                                 Sede

Oggetto: Riunioni Dipartimenti per assi e aree e riunioni per disciplina

Si comunica che il giorno 4 settembre 2017 i docenti tutti sono convocati per le riunioni  di cui all’oggetto secondo i seguenti orari e relativi o.d.g.:

alle ore 9.30 (Riunione coordinatori dipartimenti/discipline) presso la Diregenza – o.d.g.:

  1. Programmazione didattica per competenze di Istituto
  2. Analisi della Modulistica per la progettazione curriculare del docente
  3. Analisi della Modulistica per il programmazione annuale di dipartimento

alle ore 10.30    (Riunione per disciplina) –  o.d.g.:

  1. Obiettivi generali delle singole discipline
  2. Nuclei fondanti e standard minimi comuni per classi parallele in ordine alla predisposizione di prove comuni
  3. Strumenti e azioni per gli accertamenti di inizio anno in riferimento ai livelli di conoscenza e di padronanza delle discipline: predisposizione test d’ingresso per classi parallele
  4. Criteri uniformi di valutazione e relative griglie
  5. Individuazione delle modalità di valutazione intermedia delle discipline

alle ore 10.30    (Riunione dipartimento sostegno) –  o.d.g.:

  1. Analisi fascicoli alunni in ingresso
  2. Programmazione attività

Si comunica che il giorno 5 settembre 2017 i docenti tutti sono convocati per le riunioni  di cui all’oggetto secondo i seguenti orari e relativi o.d.g.:

alle ore 9.30    (Riunione per disciplina) –  o.d.g.:

  1. Programmazione prove di valutazione per classi parallele del biennio
  2. Definizione di una programmazione per competenze (UDA)
  3. Competenze da sviluppare biennio/triennio e relativa valutazione
  4. BES e DSA: indicazioni relative alle singole discipline e preparazione prove
  5. Proposte di attività didattiche non curricolari
  6. Varie ed eventuali

 

 

alle ore 9.30    (Riunione dipartimento di sostegno) –  o.d.g.:

  1. Programmazione attività
  1. Criteri uniformi di valutazione e relative griglie

Si comunica che il giorno 6 settembre 2017 i docenti tutti sono convocati per le riunioni  di cui all’oggetto secondo i seguenti orari e relativi o.d.g.:

alle ore 9.30    (Riunione per assi culturali) –  o.d.g.:

  1. Definizione  attività progettuali interdisciplinari per le classi del biennio;
  2. Definizione di una programmazione per competenze per gli alunni del biennio(UDAT);

 

alle 11.30   (Riunione per aree di indirizzo) –  o.d.g.:

  1. Definizione di una programmazione per competenze per gli alunni del triennio (UDAT);
  2. Definizione  attività progettuali interdisciplinari per le classi del triennio
  3. Proposte per l’organizzazione delle attività di Alternanza Scuola Lavoro

Si comunica che il giorno 7 settembre 2017 i docenti tutti sono convocati per le riunioni  di cui all’oggetto secondo i seguenti orari e relativi o.d.g.:

alle ore 9.30    (Riunione per assi culturali) –  o.d.g.:

  1. Definizione  prove di ingresso per la valutazione di competenze trasversali per le classi del biennio;
  2. Compilazione della programmazione annuale di dipartimento ;

alle 11.30   (Riunione per aree di indirizzo) –  o.d.g.:

  1. Definizione di una programmazione per competenze per gli alunni del triennio;
  2.  Definizione  prove di ingresso per le classi del triennio;
  3. Proposte per l’organizzazione delle attività di Alternanza Scuola Lavoro

 

I verbali prodotti, le griglie di valutazione disciplinari e per competenze, i test di ingresso dovranno essere “zippati” ed  inviati tramite la form presente al link

https://goo.gl/Asa8u7

entro il 9 Settembre 2017

 

Le riunioni per disciplina saranno coordinate dai seguenti docenti delegati dal Dirigente Scolastico:

Materia Classe di Concorso Coordinatore Aula
1 Progettazione multimediale

Tecnologia dei processi di produzione

Organizzazione e gestione dei processi di produttivi

Laboratori Tecnici

Teoria della comunicazione

Scienze e Tecnologie Applicate (Grafica)

A010

A018

A061

B022

 

De Laurentis Filomena T11
2 Scienze integrate (Chimica) A034

B012

Migliuolo Anna T12
3 Tecnologia e Tecnica di Rappresentazione Grafica –

Tecnica delle Costruzioni –

Costruzioni – Progettazione, Costruzioni e Impianti –

Gestione del cantiere e sicurezza dell’ambiente di lavoro –

Scienze e Tecnologie Applicate (Geometra)

A037

B017

B014

A051

Minieri Ada T13
4 Diritto ed Economia A046 Lucia Maria Stella Vicepresidenza
5 Scienze Motorie e Sportive A048 Fusco Rosa T.1
6 Tecnologie Informatiche –Informatica –Scienze e Tecnologie Applicate (Informatica) A041

B016

Ernani Gelosio T.2
7 Sistemi e Reti – Tecnologia e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazione – Gestione progetto organizzazione d’impresa A041

B016

Pasquale Napolitano T.3
8 Telecomunicazioni A040

B015

De Felice Aniello  

T.4

9 Scienze integrate (Fisica) A020

B003

Loffredo Luigi T.5
10 Lingua Straniera (Inglese) A024 Ferrara Maria T6
11 Matematica – Complementi di Matematica – A026 Caporale Rosa T7
12 Lingua e Letteratura Italiana – Storia A012 Monticoli Rosalba T8
13 Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia) e Geografia Economica A050 Gelsomino Irene T9
14 Topografia –  Geopedologia – Economia ed Estimo A037

A051

Di Somma Ciro T10
15 Religione Pepe Giampiero Sala docenti
16 Sostegno Ad01

Ad02

Ad03

Ad04

Iovino Angela Presidenza

 

 

 

Le riunioni per assi e aree di indirizzo saranno coordinate dai seguenti docenti delegati dal Dirigente Scolastico:

ASSI CULTURALI COORDINATORE
ASSE DEI LINGUAGGI
Lingua Italiana Ciampa Gennaro
Lingua Straniera Tortora Ileana
Altri Linguaggi Bifolci Giovanni
ASSE LOGICO MATEMATICO   D’Avino Aniello
ASSE STORICO SOCIALE Castaldo Lucia
ASSE SCIENTIFICO TECNOLOGICO Cataldo Andrea

 

AREE DI INDIRIZZO   COORDINATORE
AREA LINGUAGGI  E COMUNICAZIONE Biondino Giulia
AREA LOGICO MATEMATICO Divano Domenico
AREA INDIRIZZO

Grafica e Comunicazione

 

Cristiano Antonio

AREA INDIRIZZO

Informatica e Telecomunicazioni

 

Gaetano Pignata

AREA INDIRIZZO

Costruzione, Ambiente e Territorio

 

Salzano Massimo

 

 

Afragola lì, 01/09/2017

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93

Afragola, 1/09/2017

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93