Prove Invalsi classi CAMPIONE 2Ai e 2Fi – calendarizzazione delle attività

Ai Tecnici

Al D.S.G.A.

Sede

Oggetto: Prove Invalsi classi CAMPIONE 2Ai e 2Fi – calendarizzazione delle attività.

Si ricorda che la finestra di somministrazione, per le classi in oggetto, è compresa tra mercoledì 11 e venerdì 13 maggio, in tali classi la somministrazione avverrà alla presenza di un osservatore esterno; pertanto, al fine di consentire un agevole svolgimento delle prove, si dispone quanto segue:

1. I seguenti docenti sono nominati“Docenti somministratori”/”Collaboratori Tecnici”:

Crispino S. – Del Prete E. S. – Luongo E. – Migliuolo A. – Orizzonte P. – Piccapane D. – Visconti G.

1. Le classi campione 2Ai e 2Fi entreranno alle ore 8.00 e si recheranno nel laboratorio indicato in tabella. A conclusione della prova rimarranno in laboratorio e svolgeranno le lezioni secondo l’orario regolarmente previsto.
  1. Alle ore 8.00 il docente collaboratore tecnico attenderà gli alunni in laboratorio, mentre il docente somministratore si recherà in Vicepresidenza per il ritiro dei materiali, dove lo attenderà l’osservatore esterno.
  1. Tutte le prove saranno svolte interamente in laboratorio, nei giorni di mercoledì (Italiano) e giovedì (Matematica), con le seguenti tempistiche e modalità:
Italiano: 90   minuti di durata della prova
15 minuti questionario dello studente
 Matematica: 90   minuti di durata della prova
15 minuti questionario dello studente

Per tale motivo è stato previsto un modulo orario di somministrazione pari a 2 ore per prova.

1. Saranno utilizzati i laboratori: Info2 e Info5 come indicato nelle tabelle sottostanti.
  1. Le classi in orario di laboratorio, saranno diversamente allocate. Seguirà comunicazione.
  2. I tecnici dei laboratori hanno già provveduto a verificare l’efficienza delle macchine e, appena disponibile, realizzeranno un apposito account con collegamento al link per lo svolgimento delle prove.
  3. Gli alunni con programmazione differenziata potranno svolgere in laboratorio prove non equipollenti appositamente predisposte dai docenti di sostegno o attività alternative fuori la classe con i rispettivi docenti, secondo quanto definito nel PEI.
  4. Durante lo svolgimento delle prove, i docenti di sostegno dovranno rimanere con l’alunno anche al di fuori del proprio orario di servizio. Ore eccedenti saranno recuperate successivamente.

MERCOLEDÌ – 11 MAGGIO 2022

Classe e

n° studenti

Ora inizio/fine prova AULA MATERIA DOCENTE

SOMMINISTRATORE

DOCENTE

COLLABORATORE TECNICO

2Ai 20 08.15/10.20 Lab. Info 5 ITALIANO CRISPINO S. PICCAPANE D.
2Fi 14 08.15/10.20 Lab. Info 2 ITALIANO VISCONTI G. DEL PRETE E. S.

GIOVEDÌ – 12 MAGGIO 2022

Classe e

n° studenti

Ora inizio/fine prova AULA MATERIA DOCENTE

SOMMINISTRATORE

DOCENTE

COLLABORATORE TECNICO

2Ai 20 08.15/10.20 Lab. Info 5 MATEMATICA LUONGO E. MARESCA A.
2Fi 14 08.15/10.20 Lab. Info 2 MATEMATICA MIGLIUOLO A. ORIZZONTE P.

Si raccomanda ai docenti in indirizzo di prendere visione della documentazione reperibile ai seguenti link:

Nel caso di anomalie, discordanze, malfunzionamenti o qualsivoglia difficoltà, si prega di evidenziare la cosa all’attenzione delle FFFSS Area 4 prof.sse Caporale R. e Cirillo N..

Si ringrazia anticipatamente per la consueta fattiva e collaborativa partecipazione.