Progetto Cinemascuola 2014-15

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

Comunicazione N. 77

e p.c. DSGA

Oggetto: Progetto “Cinemascuola 2014-15”

Il progetto “CINEMASCUOLA 2014-2015”,destinato a tutte le scuole secondarie, si pone come mezzo di riflessione e approfondimento della realtà attraverso la proiezione di film storici e contemporanei. Il progetto prevede la proiezione di pellicole, selezionate da esperti, che affrontano tematiche diverse e relative a problematiche storiche e culturali.

Nello specifico i film proiettati saranno:

• Dal 15 al 20 dicembre “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto Ita 2013
  • Dal 23 al 28 febbraio “Il giovane favoloso” di Mario Martone ITA  2014
  • Dal 23 al 28 dicembre “12 anni schiavo” di Steve McQueen USA 2013

Le proiezioni saranno accompagnate da schede didattiche realizzate da esperti e operatori del settore e si terranno presso il Multisala Magic Vision di Casalnuovo di Napoli in orario antimeridiano. Il costo, comprensivo di trasporto, è di 5,50 euro per partecipante e il numero degli alunni  con relativo elenco deve essere comunicato alle docenti FFSS Area 4 prof.sse Caporale e Ferrara almeno sette giorni prima della data programmata.

Afragola lì, 09/12/2014 Il Dirigente Scolastico
F.to Prof. Vincenzo Montesano