Posti auto

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 162

Agli Alunni del Corso Serale

Al D.S.G.A.

Sede

L’accesso con veicoli motorizzati all’interno dell’area scolastica è consentito al personale scolastico ed agli alunni dei corsi serali, che ne fanno specifica richiesta su apposito modulo predisposto dall’Istituto.

Il parcheggio dei veicoli è consentito soltanto nelle aree riservate nel piano della sicurezza della scuola, nel limite degli spazi disponibili e per la durata degli impegni scolastici e secondo eventuali altre disposizioni organizzative emanate dal Dirigente Scolastico.

La zona di sosta è incustodita, pertanto la scuola, non potendo garantire la custodia dei mezzi di cui trattasi, non assume responsabilità di alcun genere per eventuali furti o danni a carico dei mezzi medesimi.

Gli autoveicoli devono procedere a passo d’uomo e con estrema prudenza allorché transitano nelle aree interne di pertinenza della scuola.

L’accesso al cortile interno è regolato nel rispetto delle norme di sicurezza, in rapporto alle necessità tecniche connesse al funzionamento dell’Istituto e alla gestione del personale, compatibilmente col piano di emergenza.

L’accesso al cortile è assicurato: ai disabili, ai Vigili del Fuoco, alle ambulanze, alla Protezione Civile, ai Carabinieri, alla Polizia Municipale e di Stato, nonché ai manutentori per varie necessità.

I posti adibiti al parcheggio di autoveicoli sono individuati in modo da consentire che gli interventi di urgenza, di emergenza o di manutenzione abbiano luogo in condizioni di sicurezza e di funzionalità.

Il permesso è personale, non cedibile e va esposto sul cruscotto del veicolo.

I collaboratori scolastici addetti al servizio di portineria del plesso sono tenuti ad assicurare l’accesso al cortile nei casi di urgenza, emergenza o manutenzione e possono essere delegati dal Dirigente Scolastico al controllo dei permessi alla sosta.

Una volta esauriti i posti dedicati, è fatto divieto di parcheggiare in zone non autorizzate.

In caso di inosservanza delle indicazioni, così riportate, per comportamenti non prudenti o quando si ravvisino problemi nell’utilizzo degli spazi interessati, il Dirigente Scolastico può adottare provvedimenti opportuni, anche di carattere restrittivo: oltre alle responsabilità derivanti da comportamenti non conformi, al soggetto interessato potrà essere revocata l’autorizzazione di accesso di cui in oggetto.

Afragola lì, 13/02/2017