Partecipare a LetsApp 2017

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 164

Alle classi IV inf. / gr.

e p.c. al D.S.G.A.

Oggetto: partecipare a LetsApp 2017

LetsApp è un corso di 10 lezioni per imparare a progettare, programmare e promuovere una nuova App, percorso didattico gratuito, pluridisciplinare e certificato da Samsung Electronics Italia, in collaborazione con il MIUR. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato che potrà valere come Credito Formativo e/o come testimonianza di ore dedicate all’Alternanza Scuola Lavoro.

Tutti gli studenti dovranno registrarsi al portale gratuito www.letsapp.it

Al termine del percorso LetsApp, i gruppi che avranno proposto le idee più innovative e più utili a soddisfare un bisogno della scuola o della comunità potranno concorrere e aspirare ai numerosi premi che Samsung mette in palio.

• Il Primo gruppo classificato avrà la possibilità di visitare il Campus Samsung in Corea e ricevere ulteriori 5 giorni di formazione confrontandosi con studenti provenienti da tutto il mondo.
  • I gruppi secondi, terzi, quarti e quinti classificati, riceveranno rispettivamente le seguenti dotazioni tecnologiche Samsung: Secondo classificato: 5 Gear VR + 5 S7; Terzo classificato: 5 Gear S3; Quarto classificato: 5 Tab A; Quinto classificato: 5 Gear Fit

Tutti i gruppi vincitori, saranno invitati a partecipare all’evento nazionale di hackathon che verrà organizzato dal MIUR e da Samsung Italia. Le scuole dei 5 gruppi riceveranno un attestato di eccellenza per la qualità dei progetti ideati e realizzati dai propri studenti.

I docenti tutor dei gruppi vincitori riceveranno i medesimi premi disposti per gli studenti ed uno specifico attestato per il supporto fornito al lavoro svolto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Proff. Pignata Gaetano / Flaminio Patrizio

Afragola lì, 15/02/2017