Organizzazione prove parallele in ingresso – classi prime e terze
COMUNICAZIONE N.30
Ai Docenti
Ai Docenti coordinatori di dipartimento
e p. c. Alla D.S.G.A.
SEDE
Oggetto: Organizzazione prove parallele in ingresso – classi prime e terze.
Al fine di consentire lo svolgimento delle prove parallele in ingresso, si rappresenta quanto segue ai docenti in indirizzo:
- Gli studenti delle classi prime sostengono le prove di Italiano, Inglese, Matematica e Scienze Integrate. Tali prove saranno svolte interamente in laboratorio in modalità CBT con le seguenti tempistiche:
- Italiano: 20 minuti
- Inglese: 20 minuti
- Matematica: 20 minuti
- Scienze Integrate: 20 minuti
- Gli studenti delle classi terze sostengono le prove di Italiano, Inglese, Matematica e Informatica di base. Tali prove saranno svolte interamente in laboratorio in modalità CBT con le seguenti tempistiche:
- Italiano: 20 minuti
- Inglese: 20 minuti
- Matematica: 20 minuti
- Informatica di base: 20 minuti
- I referenti dei dipartimenti disciplinari coinvolti, tenendo conto di quanto stabilito nelle precedenti riunioni, avranno cura di predisporre un modulo Google della prova costituito da 20 domande chiuse a scelta multipla con 4 opzioni di risposta (di cui 1 giusta e 3 sbagliate) e attribuiranno punteggio 1 alla risposta corretta. Il modulo va caricato entro il 5 ottobre 2022 nella cartella del proprio dipartimento presente in Drive condivisi a.s. 2022-2023.
- L’animatore digitale avrà cura di predisporre, per ogni classe impegnata nello svolgimento dei test, i corsi Classroom, denominati “Prove Parallele Classe”, iscrivendo ad esse gli alunni della classe e i docenti della disciplina oggetto del test. A tali Classroom si accederà per lo svolgimento delle prove.
- I docenti delle discipline oggetto delle prove, verificheranno che tutti gli studenti siano iscritti alla Classroom. Per quanto riguarda il test di Scienze Integrate, la disciplina di riferimento sarà Chimica; per il test di Informatica di Base la disciplina di riferimento sarà informatica.
Seguirà ulteriore comunicazione sull’organizzazione delle giornate di somministrazione.
Afragola, 30/09/2022 |
Il Dirigente Scolastico |