Organizzazione Didattica Digitale Integrata.
COMUNICAZIONE N. 51
Ai docenti
Ai genitori
Agli alunni
Al D.S.G.A.
Al sito Web
SEDE
Oggetto: Organizzazione Didattica Digitale Integrata.
Si informano i docenti, gli alunni e i genitori che da lunedì 19/10/2020 l’Istituto attiverà la Didattica Digitale Integrata, in modalità sincrona, dal lunedì al venerdì, per tutte le classi con la seguente scansione oraria:
1 ora | 09:00 – 09.50 |
2 ora | 10:00 – 10.50 |
3 ora | 11:10 – 12.00 |
4 ora | 12:10 – 13:00 |
Con successiva comunicazione sarà divulgato l’orario dettagliato, che i singoli docenti dovranno osservare.
Si informa che la piattaforma utilizzata per la DDI sarà la G-Suite di Google.
Tutti i docenti dovranno creare un corso su “Classroom” per ogni disciplina in ciascuna classe, e in esso aggiungere, come studenti, il gruppo classe e come insegnanti, i docenti di sostegno e gli I.T.P. che lavorano in compresenza, utilizzando il loro account G-Suite di istituto.
Infine, una volta creato il corso su Classroom, si dovrà rendere visibile agi studenti il link di Meet ( accedere su impostazioni in alto a destra), attraverso il quale si effettueranno le videolezioni.
Durante il periodo di DDI, i docenti dovranno firmare sul registro elettronico Argo, selezionando la tipologia di lezione “Didattica Digitale Integrata”, segnare le assenze degli alunni e indicare le attività svolte.
Si allega alla presente l’elenco degli account “gruppi classe alunni” da invitare ai corsi.
Afragola, 16/10/2020 |
Il Dirigente Scolastico |