Organizzazione Didattica Digitale Integrata.

COMUNICAZIONE N. 51

Ai docenti

Ai genitori

Agli alunni

Al D.S.G.A.

Al sito Web

SEDE

 

Oggetto:  Organizzazione Didattica Digitale Integrata.

 

Si informano i docenti, gli alunni e i genitori che da lunedì 19/10/2020 l’Istituto attiverà la Didattica Digitale Integrata, in modalità sincrona, dal lunedì al venerdì, per tutte le classi con la seguente scansione oraria:

1 ora 09:00 – 09.50
2 ora 10:00 – 10.50
3 ora 11:10 – 12.00
4 ora 12:10 – 13:00

Con successiva comunicazione sarà divulgato l’orario dettagliato, che i singoli docenti dovranno osservare.

Si informa che la piattaforma utilizzata per la DDI sarà la G-Suite di Google.

Tutti i docenti dovranno creare un corso su “Classroom” per ogni disciplina  in ciascuna classe, e in esso aggiungere, come studenti, il gruppo classe e come insegnanti, i docenti di sostegno e gli I.T.P. che lavorano in compresenza, utilizzando il loro account G-Suite di istituto.

Infine, una volta creato il corso su Classroom, si dovrà rendere visibile agi studenti il link di Meet ( accedere su impostazioni in alto a destra), attraverso il quale si effettueranno le videolezioni.

Durante il periodo di DDI, i docenti dovranno firmare sul registro elettronico Argo, selezionando la tipologia di lezione “Didattica Digitale Integrata”, segnare le assenze degli alunni e indicare le attività svolte.

 

Si allega alla presente l’elenco degli account “gruppi classe alunni” da invitare ai corsi.

 

Afragola, 16/10/2020

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93