“Noi e i migranti : Accogliere , dialogare e condividere”

Il giorno 16 marzo la IV a grafica ha partecipato al convegno “Noi e i migranti : Accogliere , dialogare e condividere”

L’intento è stato quello di offrire agli studenti partecipanti un’occasione di incontro e di confronto, su un tema scottante e di grande attualità.

Al convegno la nostra scuola ha partecipato con  un contributo multimediale, proponendo  immagini delle emozioni dei migranti,  durante la presentazione del quale, su musica di Morricone ( L’uomo dell’armonica) gli alunni Di Lena e Gioiello hanno ballato.

Il lavoro prodotto, frutto dell’attività didattica sviluppata in classe con il prof.  Pasquale Di Luca,  ha voluto offrire  ai presenti una riflessione su quelle che sono le emozioni profonde  che i giovani costretti a lasciare la propria terra vivono prima durante e dopo il viaggio verso la  “Terra promessa”.

Programma convegno scuole, Napoli 16 marzo 2018

Di seguito alcuni video dell’evento:

Servizio del TGR Campania

Video Backstage mentre Rai 3 intervistava  gli alunni dell’ Istituto C.A.Dalla Chiesa

Video del Balletto

Video della presentazione dell’alunna  Maria Afiero