“LA PAURA E’ SEMPRE SICURA, LA SICUREZZA MAI!”

Il corso di grafica e comunicazione dell’Istituto Tecnico Statale “C.A. Dalla Chiesa” ha partecipato al concorso “Arte e Sicurezza, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’esperienza didattica” indetto dall’ INAIL Direzione Regionale Campania e la Regione Campania,  classificandosi al primo posto presentando un cortometraggio (durata 1:30 secondi) dal nome: “LA PAURA E’ SEMPRE SICURA, LA SICUREZZA MAI!”.

Lo stop-motion dal carattere nuovo ed originale, dove la creatività e lo spirito di esplorazione degli alunni è reso evidente e valorizzato, mostrando competenza digitale come competenza chiave trasversale, quale strumento utile per la società del futuro. Il lavoro presentato da alcuni ragazzi della IV A Grafica, è stato coordinato dal docente di laboratori tecnici, responsabile del progetto, prof. Cristiano Antonio.

Ai vincitori oltre alla consegna della targa INAIL, è stata prevista una somma in denaro di 2000,00. Alla scuola di appartenenza degli allievi risultati vincitori sono stati attribuiti riconoscimenti economici di 1000,00 da destinare all’acquisto di materiale utile a consolidare le iniziative in tema di diffusione della cultura della sicurezza.

WhatsApp Image 2018-10-12 at 11.46.22 (1)