Incontro scuola-famiglia a distanza 22-23 aprile 2021

COMUNICAZIONE N.184

Ai Docenti

Agli Alunni

Ai Genitori

e p.c. Al D.S.G.A.

SEDE

 

Oggetto: Incontro scuola-famiglia a distanza 22-23 aprile 2021.

 

In un’ottica di una fattiva collaborazione, finalizzata a garantire in questo difficile periodo il rapporto con le famiglie, nei giorni giovedì 22 e venerdì 23 aprile 2021, tutti i docenti sono tenuti a programmare e pianificare un orario di ricevimento a distanza, suddiviso in slot di almeno 5 minuti, per un massimo di 2 ore complessive.

 

La pianificazione va fatta sul portale Argo, nel breve termine, seguendo percorso sotto-indicato:



Indicazioni operative per i docenti:

  • Argo DidUp → Comunicazioni → Ricevimento Docente → aggiungi
  • Ricevimento singolo → (scegliere data, ore, periodo di prenotazione)
  • Generare disponibilità di colloqui prenotabili
  • Visualizzare l’elenco delle prenotazioni
  • Inviare e-mail di conferma ad ogni prenotazione ricevuta

 Per ogni prenotazione ricevuta, i docenti dovranno generare un link Google Meet da inviare alle famiglie all’indirizzo mail, da loro fornito all’atto della prenotazione, seguendo il percorso sotto-indicato: 

  • Utilizzare l’account @itsdallachiesa.gov.it
  • Selezionare dalla GSuite l’app Calendar
  • Creare un evento in corrispondenza di ogni singola prenotazione ricevuta e aggiungere allo stesso una videoconferenza di Google Meet
  • Copiare nell’email di conferma alla prenotazione ricevuta il link generato
  • Per facilitare l’accesso al Meet, invitare all’evento Calendar generato l’account @itsdallachiesa.gov.it dell’allievo


Indicazioni operative per le famiglie:

  • Argo Famiglia → Servizi Classe → Ricevimento docenti
  • Cliccando su +Nuova Prenotazione comparirà l’elenco dei docenti della classe, selezionandoli è possibile selezionare le loro disponibilità giornaliere ed orarie.
  • Cliccando nuovamente su +Nuova Prenotazione, si accede alla pagina di prenotazione. Ogni genitore, all’atto della prenotazione, deve indicare un indirizzo e-mail e il recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
  • Cliccando su Conferma la riga con la prenotazione del ricevimento verrà confermata per l’alunno in questione
  • All’indirizzo e-mail fornito, i docenti invieranno una comunicazione di conferma contenente il link Google Meet che consentirà l’accesso al colloquio ed, eventuali, istruzioni operative.

Si allega: Guida per la prenotazione ai colloqui attraverso il registro elettronico

 

Afragola, 12/04/2021

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93