Incontro scuola-famiglia a distanza 21-22 dicembre 2021

COMUNICAZIONE N.126

e p.c. Al D.S.G.A.

Oggetto: Incontro scuola-famiglia a distanza 21-22 dicembre 2021.

Si comunica che, nei giorni martedì 21 e mercoledì 22 dicembre 2021, tutti i docenti dedicheranno un totale di 2 ore allo svolgimento dell’incontro scuola-famiglia in video conferenza per discutere dell’andamento didattico-disciplinare degli allievi. I docenti calendarizzeranno le loro ore di ricevimento, suddividendole in slot di almeno 5 minuti, mediante la sezione dedicata in Argo DidUp e le famiglie effettueranno la loro prenotazione ai colloqui, accedendo ad Argo Famiglia.

La suddetta pianificazione va effettuata seguendo percorso sotto-indicato:

Indicazioni operative per i docenti:

• Argo DidUp → Comunicazioni → Ricevimento Docente → aggiungi
  • Ricevimento singolo → (scegliere data, ore, periodo di prenotazione)
  • Generare disponibilità di colloqui prenotabili
  • Visualizzare l’elenco delle prenotazioni
  • Inviare e-mail di conferma ad ogni prenotazione ricevuta, nella quale il docente avrà cura di specificare che l’incontro si terrà attraverso un Meet su Classroom nell’orario indicato.

Indicazioni operative per le famiglie:

• Argo Famiglia → Servizi Classe → Ricevimento docenti
  • Cliccando su +Nuova Prenotazione comparirà l’elenco dei docenti della classe, selezionandoli è possibile selezionare le loro disponibilità giornaliere ed orarie.
  • Cliccando nuovamente su +Nuova Prenotazione, si accede alla pagina di prenotazione. Ogni genitore, all’atto della prenotazione, deve indicare un indirizzo e-mail e il recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
  • Cliccando su Conferma la riga con la prenotazione del ricevimento verrà confermata per l’alunno in questione
  • All’indirizzo e-mail fornito, i docenti invieranno una comunicazione di conferma contenente le istruzioni operative per l’accesso al colloquio.

Si allega: Guida per la prenotazione ai colloqui attraverso il registro elettronico

Afragola, 10/12/2021