“Giorno della Memoria” – Concorso “Ricordiamo insieme…”

Comunicazione n. 162

Agli alunni

e p.c. al D.S.G.A.

Al Sito WEB

SEDE

Oggetto: Concorso “Ricordiamo insieme…”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la richiesta dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto (componente alunni)

BANDISCE

In occasione della celebrazione della Giornata della memoria, il Concorso “Ricordiamo insieme…” (I edizione). Tale concorso nasce con lo scopo di consentire agli allievi dell’Istituto di cimentarsi nella realizzazione di prodotti originali sul tema della Shoah al fine di offrire a ciascun membro della comunità scolastica dell’I.S.S. “C.A. Dalla Chiesa” di Afragola spunti per la doverosa riflessione e il dibattito sulla suddetta tematica.

Concorrenti:

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti gli allievi dell’Istituto.

Tipologie di prodotti in gara:

Gli allievi concorrenti potranno cimentarsi nella realizzazione di uno dei seguenti tipi di prodotti:

• Componimento scritto (in prosa o in versi), lunghezza max 20 righe, font Arial, corpo 12 pt, formato .doc, .pdf;
  • Materiale informativo in PPT, max 5 slides
  • Brochure informativa, formato A5
  • Immagine, formato PNG, dimensioni 1080 x 1920 pixel;
  • Disegno, realizzato su foglio formato A4 e scansionato in pdf;
  • Video, durata max 3:00 min, formato Mp4

Modalità di partecipazione:

A partire dalle ore: 9:00 di mercoledì 19/01/2022 e fino alle ore 14:00 di martedì 25/01/2022, gli studenti, dopo aver effettuato l’accesso con l’account …….@itsdallachiesa.gov.it, potranno inoltrare il loro prodotto compilando, in ogni sua parte, il seguente Form:

Vincitori e premi:

I primi N. 10 prodotti classificati saranno inseriti in una pagina web, che sarà realizzata da alcuni allievi dell’Istituto, la cui fruizione sarà resa disponibile a tutta la comunità scolastica il giorno giovedì 27 gennaio 2022, in occasione della celebrazione della Giornata della memoria.

Commissione giudicatrice: Tutti i prodotti, che saranno inoltrati entro i termini previsti dal presente Bando, saranno esaminati da un’apposita commissione giudicatrice presieduta dal Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Montesano.

Afragola, 18/01/2022