Comunicazione n.373

Ai docenti neoassunti /con passaggio di ruolo a.s. 2021-22

dell’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa

Afragola NA

Oggetto: Formazione docenti neoassunti a.s. 2021/2022 – Convocazione riunione finale PLENARIA on line – Martedì 10 maggio 2022.

A conclusione delle attività formative, previste nel periodo di formazione e di prova, i docenti neo – immessi in ruolo e in periodo di formazione e prova nell’a.s.2021 – 2022, iscritti presso questo Polo Formativo, sono invitati a partecipare all’incontro di restituzione finale obbligatorio che si svolgerà martedì 10 maggio 2022, dalle ore 17 alle ore 18:30.

L’incontro si terrà ON LINE, sempre su piattaforma Moodle del Polo Formativo, mediante collegamento attraverso le credenziali di accesso alla piattaforma, già in possesso di ciascun corsista.

Effettuato l’accesso alla piattaforma MOODLE, il corsista dovrà accedere alla voce “meeting” e poi “partecipa alla sessione”.

Il suddetto incontro, al quale parteciperanno i docenti neoassunti dei diversi ordini di scuola con i loro tutor, avrà carattere professionale, attraverso il coinvolgimento e le testimonianze dei diretti protagonisti degli eventi formativi svolti e del visiting, unitamente ai formatori e ai docenti “conductor”.

Il Polo formativo dell’Ambito 17 ha predisposto, a conclusione del percorso, un questionario online per rilevare il gradimento dei docenti neoassunti al termine delle attività di formazione obbligatorie alle quali hanno preso parte. Attraverso il questionario si chiede ai partecipanti di esprimere il proprio grado di soddisfazione sui laboratori formativi e sull’organizzazione generale del percorso, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: didattica, utilità percepita, partecipazione.

Ciascun docente Neoassunto è invitato a compilare il test di gradimento, collegandosi dalla data odierna ed entro le ore 12:00 del giorno dell’incontro in plenaria (10/05/2022), in modo da ricevere anche una sintesi di restituzione dei dati durante il meeting conclusivo.

Il questionario è raggiungibile al seguente LINK per i Docenti Neoassunti che hanno svolto i Laboratori formativi:

Il questionario è raggiungibile al seguente LINK per i Docenti Neoassunti che hanno svolto le attività del “visiting”:

Ad avvenuta compilazione saranno inviati, a ciascun corsista e alle Scuole di servizio, gli attestati di partecipazione entro la prima settimana di giugno.