Corso online PCTO Digital Citizenship classi quarte e quinte

Comunicazione n. 129

Agli alunni delle classi quarte

Agli alunni delle classi quinte

Al Sito WEB

Oggetto: Corso online  PCTO Digital Citizenship classi quarte e quinte.

informa gli alunni in oggetto che il corso di cittadinanza attiva in inglese, previsto per le classi quarte e quinte, mira all’acquisizione e alla certificazione di competenze specifiche, previste dagli indirizzi di studio e dalla normativa vigente, che ne rendono obbligatoria la frequenza ai fini dell’ammissione all’Esame di Stato.

La frequenza del corso richiede l’osservazione di alcune precise regole di comportamento:

1. Accedere alla piattaforma registrandosi con nome, cognome e classe di appartenenza;
  2. Attivare le webcam, se richiesto;
  3. Interagire in modo attivo;
  4. Astenersi da commenti inopportuni e non richiesti;

Si precisa che il corso ha esclusivamente finalità didattiche e che, pertanto, eventuali immagini divulgate a terzi, saranno oggetto di indagine ed i responsabili saranno puniti secondo quanto previsto dal Regolamento d’Istituto.

Infine, si comunica che in caso di mancata frequenza gli allievi dovranno provvedere a certificare in modo autonomo le competenze previste dalla L. n. 145 del 30 dicembre 2018.

Si allegano

1. Calendario incontri  PCTO Digital Citizen classi quarte;
  2. Calendario incontri  PCTO Digital Citizen classi quinte.