Comunicazione n. 266

e p.c.    Al DSGA

Sede

Oggetto: Convocazione consigli di classe scrutini finali a.s. 2020/2021 – Indicazioni operative scrutini finali e variazione calendario classi quinte.

Sono convocati on line, attraverso la piattaforma di Google Meet, i consigli di classe nei giorni e negli orari sottoindicati con il seguente Ordine del Giorno:

1. Scrutini finali con adempimenti previsti.

Indicazioni operative per i docenti:

Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal Dirigente Scolastico, mentre i coordinatori e i segretari dei consigli di classe procederanno alle operazioni di verbalizzazione.

I coordinatori di classe sono tenuti a:

• Controllare che tutti i dati (voti, assenze) siano stati inseriti dai docenti della classe entro 48 ore prima della data calendarizzata, ed intervenire con rapida sollecitazione in caso contrario;
  • Giungere allo scrutinio con il prospetto del calcolo delle ore di assenza di tutti gli studenti, evidenziando quelli che abbiano superato la percentuale massima consentita.

Procedura per l’inserimento dei voti:

Argo DidUp:  scrutini → caricamento voti → periodo: SCRUTINIO FINALE → voti e assenze → cliccare sulla materia → Azioni(freccia nera) → Importa voti dal registro elettronico – Impostare l’importo delle assenze a partire da settembre 2020→ Sistemare i voti e cliccare su SALVA.

La verbalizzazione delle operazioni di scrutinio sarà effettuata sulla base del modello disponibile sul portale Argo, reperibile attraverso il seguente percorso:

AZIONI(cliccare su freccia nera a destra) → compila verbale → Verbale per lo scrutinio intermedio(con riporto dati) a.s. 2020/2021.

Il verbale ha un formato web(HTML), va salvato in locale e aperto in Word; successivamente va compilato nelle parti restanti e salvato definitivamente in formato “.doc” e/o “.pdf” per essere trasmesso sulla bacheca della classe in condivisione con tutti i docenti.

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno in video-conferenza, tuttavia al fine di facilitare le  suddette operazioni, i docenti coordinatori e i docenti segretari di ogni singolo Consiglio di Classe sono convocati in presenza nei locali della presidenza. Tali docenti dovranno recarsi a scuola un’ora prima dell’orario indicato in calendario.

Si riporta il calendario completo degli scrutini, con variazione dell’orario delle classi quinte: link a claendario

I docenti sono pregati di inserire sul registro elettronico le valutazioni almeno due giorni prima del loro svolgimento

Si ricorda che per accedere alla riunione in video-conferenza è sufficiente andare su Google Meet o su GsuiteDashboard → Calendar e inserire le proprie credenziali.  Si ricorda che, durante la partecipazione a videoconferenze, è buona prassi mantenere il proprio microfono disattivato e attivarlo solo in caso di intervento chiedendo di poter parlare inviando un messaggio sulla chat.

Afragola, 31/05/2021