Collegio Docenti – Lunedì 07 Maggio 2018 alle ore 10.00

Sede

e p.c. DSGA

Sede

Il giorno Lunedì 07 Maggio 2018 alle ore 10.00 è convocato presso la sala Auditorium dell’I.T.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, il Collegio dei Docenti per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Dirigente Scolastico
  2. Adozione libri di testo.
  3. Andamento didattico – disciplinare.
  4. Proposta di partecipazione al Bando PON FSE 2014-2020 – Avviso pubblico per l’inclusione sociale e lotta al disagio- seconda edizione, prot. 0005241 del13 Marzo 2018.

Obiettivo specifico 10.1.Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.

Azione 10.1.1 Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità.

1. Proposta di partecipazione al Bando PON FSE 2014-2020Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa- seconda edizione,prot. 0005246 del13 Marzo 2018

Obiettivo Specifico 10.2           Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff.

Azione 10.2.1Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia

Azione 10.2.2.Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.

1.  Proposta di partecipazione al Bando PON FSE 2014-2020 – Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro – seconda edizione, 0009917 del 20 Aprile

Obiettivo Specifico 10.6 Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione Tecnica e Professionale

Azione 10.6.6 Stage/tirocini, percorsi di alternanza e azioni laboratoriali

Sotto Azione 10.6.6A Percorsi di alternanza scuola-lavoro con reti di strutture ospitanti in ambito regionale

Sotto Azione 10.6.6B Percorsi di alternanza scuola-lavoro all’estero.

1. Proposta di partecipazione al Bando PON FSE 2014-2020 – Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze delle adulte e degliadulti iscritti presso i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA),comprese le sedi carcerarie, e presso le istituzioni scolastiche secondarie disecondo grado che hanno sedi di percorsi di secondo livello per l’istruzionedegli adulti comprese le sedi carcerarie, prot. 9917 del 20.04.2017

Obiettivo Specifico 10.3 livello di istruzione dellapopolazione adulta, conparticolare riguardo allefasce di istruzione menoelevate.lti (in

Azione 10.3.1 particolare per soggetti insituazione di svantaggio,analfabeti di ritorno, Inoccupatie disoccupati) finalizzati alrecupero dell’istruzione di base,al conseguimento diqualifica/diploma professionaleo qualificazione professionale ealla riqualificazione dellecompetenze con particolareriferimento alle TIC.

1. Integrazione P.O.F. Anno Scolastico 2017-2018 – Autorizzazione dei progetti e Impegno di spesa.Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico – 10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondodella scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”

Azione10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore eper l’apprendimento delle competenze chiave.

Sottoazione con Codice Identificativo 10.8.1.B1-FESRPON-CA-2018-133Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base (lingue, matematica, scienze, ecc.)

1. Integrazione P.O.F. Anno Scolastico 2017-2018 – Autorizzazione dei progetti e Impegno di spesa. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico – 10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”

Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore eper l’apprendimento delle competenze chiave.

Sottoazione con Codice Identificativo 10.8.1.B2-FESRPON-CA-2018-117 Laboratori professionalizzanti e per licei artistici e per gli istituti tecnici e professionali.

1. Integrazione P.O.F. Anno Scolastico 2017-2018 – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017 ”Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

Azione 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa.

Autorizzazione progetto con codice Identificativo 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-90

Afragola, 28/04/2018