Autovalutazione d’istituto – questionari docenti/personale ATA/genitori/studenti
comunicazione n. 430
Al Personale docente
Al personale ATA
Ai genitori degli alunni
Agli studenti
Al Sito web
e p.c. Alla D.S.G.A
Oggetto: Autovalutazione d’istituto – questionari docenti/personale ATA/genitori/studenti
Il processo di autovalutazione d’istituto è un momento molto importante per rilevare la qualità delle scelte formative operate, l’efficacia dei percorsi didattici proposti e l’organizzazione degli ambienti di apprendimento/insegnamento.
A tale scopo sono stati elaborati dei questionari finalizzati al monitoraggio delle attività didattico-organizzative ed alle loro effettive ricadute nella percezione dei soggetti a vario titolo ricompresi in questa comunità educante.
I questionari sono rivolti a tutti i docenti, a tutte le famiglie, alle studentesse e agli studenti; sono anonimi e le informazioni raccolte saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy ed analizzate in forma aggregata, assolutamente coperte dal segreto statistico ai sensi del D.M 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali e successive integrazioni.
Tutti sono invitati a rispondere con la massima sincerità, correttezza e serenità.
I genitori che hanno più figli nello stesso indirizzo di scuola compileranno un solo questionario; invece, quelli che hanno figli in indirizzi diversi (ad esempio istruzione tecnica e professionale) compileranno uno per indirizzo.
Ai coordinatori di classe è richiesto di sollecitare la compilazione dei questionari da parte degli studenti e, loro tramite, da parte dei sigg. genitori nonché dai docenti del proprio consiglio di classe, nel rispetto della tempistica indicata.
Appare opportuno sottolineare che è doveroso assolvere a questo semplice compito che ci permetterà una lettura dell’operato sinergicamente messo in atto, nell’ottica del miglioramento della qualità del servizio.
La compilazione è on line, cliccando al link relativo alla propria categoria di appartenenza, e resterà attiva fino al 10 Giugno 2023.
Di seguito i link:
Si ringrazia per la collaborazione
Afragola, 25/05/2023 |
Il Dirigente Scolastico |