Attività di Orientamento UnivExpò

Comunicazione n. 116

Ai docenti delle classi quinte

Agli alunni delle classi quinte

Ai genitori degli alunni delle quinte

Albo sito Web

Oggetto: Attività di Orientamento UnivExpò

Dal giorno 13 al giorno 15 novembre 2024, dalle 9.00 alle 13.30, presso l’Università Federico II di Monte Sant’Angelo si terrà la manifestazione regionale di orientamento universitario UnivExpò organizzata da ATENEAPOLI, con lo scopo di presentare agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado i corsi di laurea delle università: Federico II, Luigi Vanvitelli, Suor Orsola Benincasa, Parthenope, L’Orientale, Scuola Superiore Meridionale.

Per poter partecipare alla presentazione dei corsi di interesse è necessario prenotarsi al seguente link https://www.univexpo.it/prenota.

La prenotazione può essere effettuata dal singolo alunno (fino ad esaurimento posti) o dal docente che prenota l’intera classe.

È possibile prenotarsi a più corsi facendo attenzioni alla sovrapposizione delle presentazioni.

In allegato il calendario delle presentazioni.

Gli studenti che aderiscono dovranno recarsi con mezzi propri e non è necessaria la presenza del docente accompagnatore se i discenti sono maggiorenni.

Se gli alunni sono minorenni si rende necessaria la presenza del docente accompagnatore che dovrà fare richiesta in vicepresidenza come da circolare n58 del 2/10/2024, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico, e di raccogliere e verificare le autorizzazioni da consegnare in Vicepresidenza il girono successivo. Anche in questo caso, alunni e docenti si recheranno con mezzi propri.

Agli studenti partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione che dovranno presentare il giorno successivo per motivare l’assenza (l’assenza dell’alunno dovrà essere sostituita sul registro argo con la voce “fuori classe”).

Allegato: Calendario delle presentazioni.

Afragola, 25/10/2024

Prof.ssa Giovanna Mugione