ASSICURAZIONE INTEGRATIVA E CONTRIBUTO VOLONTARIO 2024/25

Comunicazione n.147

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Alunni

Al DSGA

Al sito Web

 

OGGETTO: ASSICURAZIONE INTEGRATIVA E CONTRIBUTO VOLONTARIO 2024/25.

 

Il Consiglio di Istituto con delibera n. 06 del 03/09/2024 ha confermato gli importi del contributo volontario e dell’assicurazione obbligatoria richiesti alle famiglie per un totale complessivo pari a 50 euro annuali.

I fondi raccolti attraverso il contributo volontario saranno utilizzati per l’ampliamento dell’offerta formativa, per l’acquisto di materiale di consumo per le attività di laboratorio, nonché per l’assicurazione integrativa a tutela degli alunni durante uscite didattiche o attività extracurricolari.

Si sottolinea che, essendo la scuola una Pubblica Amministrazione, i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente su PagoPA tramite il portale Argo PAGONLINE (versamenti volontari utilizzando la causale “Assicurazione e contributo volontario a.s.2024-25” entro il 30/11/2024.

Il pagamento effettuato con altre modalità, causali diverse e antecedente la pubblicazione della presente circolare non sarà considerato valido e non saranno purtroppo possibili rimborsi né attribuzione ad altri utilizzi relativi alla frequenza dell’alunno.

Si allega, alla presente, una pratica e dettagliata guida per l’utilizzo della piattaforma Argo PagoOnline.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione

Allegati:

  1. Argo DidUp Famiglia – Nuova funzione pagamenti
  2. Guida per l’accesso a Argo Famiglia – PagOnline;
  3. Video tutorial ArgoPago Online.

 

Afragola, 12/11/2024

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93