Adempimenti di fine anno scolastico 2022-2023

Agli atti

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2022-2023

Quadro sinottico adempimenti finali

Nella seguente tabella si riporta il quadro sinottico degli adempimenti finali.

Docenti interessati Adempimento Scadenza
Docenti disponibili Dichiarazione ad effettuare corsi di recupero, tramite il seguente form

Durante lo scrutinio della classe
Docenti delle classi seconde di tutti gli indirizzi Certificazione delle competenze Durante lo scrutinio della classe
Coordinatori delle classi indirizzi professionali Piani Formativi Individuali Entro il termine dello scrutinio della classe
Tutti i docenti Corretta e completa compilazione del registro elettronico Entro il termine dello scrutinio della classe
Docenti con studenti che presentano carenze formative Programma per il recupero del debito Durante lo scrutinio della classe
Coordinatori di classi quinte Richiesta alla segreteria didattica di invio fonogramma alle famiglie degli
studenti non ammessi
Entro il 12 giugno 2023
Coordinatori di classi intermedie Fonogramma alle famiglie degli studenti non ammessi Al termine dello scrutinio della classe
Fonogramma di convocazione alle famiglie degli studenti con giudizio sospeso Al termine dello scrutinio della classe
Ritiro scheda di comunicazione delle carenze formative presso la segreteria didattica Entro il 15 giugno 2023
Consegna alle famiglie schede recupero insufficienze con programma allegato 15 giugno 2023
Funzioni Strumentali Relazione finale 10 giugno 2023
Referenti e componenti commissioni Relazione finale 10 giugno 2023
Tutti Relazioni finali per ciascuna disciplina 14 giugno 2023
(ultimo giorno di scrutini)
Programmi analitici svolti per ciascuna disciplina
Docenti che hanno svolto verifiche cartacee Consegna all’Urp delle verifiche scritte cartacee da archiviare 14 giugno 2023
(ultimo giorno di scrutini)
Docenti con studenti in sospensione di giudizio in discipline che prevedono la prova scritta Verifiche da svolgere negli esami di riparazione con relativa soluzione 8 luglio 2023
(per i docenti con contratto al termine delle lezioni: entro il termine del contratto)
Docenti impegnati in attività a carico F.I.S. Relazione delle attività svolte 30 giugno 2023
Responsabili di laboratorio Relazione con suggerimenti 30 giugno 2023
Docenti in servizio a.s. 2023-2024 Desiderata orario, tramite il seguente form

8 luglio 2023

Adempimenti per la chiusura delle lezioni

Programma svolto e Relazione finale del docente

• Entro la data del termine degli scrutini (14 giugno 2023) saranno predisposte, da parte di ciascun docente titolare di valutazione disciplinare, le relazioni finali per ciascuna disciplina e i programmi analitici svolti,  che andranno tramite il seguente form

I docenti in compresenza, con voto unico, sono tenuti a sottoscrivere la medesima relazione. Si ricorda che non è richiesta la firma degli studenti sui programmi/relazioni finali.

• Tutte le prove di verifiche scritte cartacee da archiviare sono da consegnare all’Urp entro il 14 giugno 2023.
  • I registri personali (elettronici) dovranno essere compilati in ciascuna parte e completati entro e non oltre la data dello scrutinio finale.

Consegna degli esiti dello scrutinio alle famiglie

• Al termine dello scrutinio di ciascuna classe QUINTA il Coordinatore comunicherà alla segreteria didattica i nominativi degli studenti non ammessi all’Esame di Stato per fonogramma alle famiglie della comunicazione di non ammissione.
  • Al termine dello scrutinio di ciascuna classe INTERMEDIA il Coordinatore contatterà telefonicamente le famiglie degli studenti non ammessi alla classe successiva per comunicare loro l’esito negativo.
  • I Coordinatori di classe in data 15 giugno 2023 consegneranno alle famiglie degli studenti con giudizio sospeso le schede di comunicazione delle carenze formative e il relativo programma di recupero. Il calendario dei corsi di recupero sarà comunicato successivamente sulla homepage del sito dell’istituto. Qualora le famiglie non intendano far frequentare ai propri figli i corsi di recupero dovranno sottoscrivere la rinuncia, sollevando l’Istituto da ogni responsabilità in merito.

Relazione incarichi FIS

• I docenti che hanno svolto incarichi riconosciuti nella contrattazione di istituto sono invitati a inoltrare tramite “Argo – Richieste generiche” la relazione delle attività svolte (una per ogni incarico ricevuto) con la seguente dicitura “Relazione finale Incarico XXX – nome XXX – cognome XXX”, entro il 30 giugno 2023.
  • I docenti con Funzione Strumentale sono invitati a consegnare al Dirigente Scolastico, entro il 10 giugno 2023, la Relazione finale che verrà illustrata durante il Collegio dei Docenti previsto per 16 giugno 2023 e, successivamente, ad inviarla tramite “Argo – Richieste generiche” con la seguente dicitura “Relazione finale Funzione strumentale XXX – nome XXX – cognome XXX”, entro il 30 giugno 2023.
  • I docenti responsabili/componenti delle commissioni sono invitati a consegnare al Dirigente Scolastico, entro il 10 giugno 2023, la Relazione finale che verrà illustrata durante il Collegio dei Docenti previsto per 16 giugno 2023 e, successivamente, ad inviarla tramite “Argo – Richieste generiche” con la seguente dicitura “Relazione finale Commissione XXX – nome XXX – cognome XXX”, entro il 30 giugno 2023.

Certa della vostra collaborazione, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Afragola, 3/06/2023

Prof.ssa Giovanna Mugione