Progetto CISCO Cybersecurity Scholarship – Edizione 2024/2025
Comunicazione N° 206
Ai Docenti
Agli allievi
Oggetto: Progetto CISCO Cybersecurity Scholarship – Edizione 2024/2025
Anche quest’anno l’Istituto Superiore “C. A. Dalla Chiesa” partecipa al progetto Cisco Cybersecurity Scholarship edizione 2024/25. Cisco offre ben 500 borse di studio agli studenti delle Cisco Networking Academy più meritevoli e appassionati che ambiscono a diventare i futuri esperti di Cybersecurity. Il percorso si trova già alla sua settima edizione e offre una formazione gratuita che prevede le seguenti tappe:
- Accesso gratuito al percorso Cybersecurity Career Path
- Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia, Cisco Corporate Affairs e Commissione europea
- Laboratori finali con i nostri Academy partner su tutto il territorio nazionale
- Opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale;
- Introduzione alla certificazione Cisco Certified Support Technician – Cybersecurity
- Percorso base PCTO 20 ore (Introduzione alla cybersecurity, webinar e laboratorio finale)
- Competenze 4.1 e 4.2 Digicomp 2.2 Framework
- Certificato di partecipazione alla nostra Scholarship
- Digital badges Cisco Networking Academy
- Partecipazione alla community Cisco dove poter scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri partecipanti e con gli esperti Cisco.
Al termine del percorso, gli studenti prenderanno parte a un laboratorio finale con gli instructor Cisco Networking Academy esperti in sicurezza informatica. Un ultimo step pratico per entrare a far parte del mondo degli specialisti della sicurezza. Tutti gli studenti che avranno completato gli step della scholarship otterranno un certificato di completamento oltre ai certificati di completamento ottenuti dai corsi Cisco NetAcad. Il percorso avrà inizio a dicembre 2024 e si concluderà a giugno 2025 con una cerimonia finale di consegna degli attestati. Sono ammessi a partecipare al progetto Cybersecurity Scholarship Edizione 2024/25, tutti gli allievi delle classi quinte ad indirizzo informatico, in quanto è necessaria una adeguata conoscenza di base delle reti di calcolatori e della lingua inglese. Ai fini dell’iscrizione gli studenti non dovranno preoccuparsi di nulla, visto che saranno i loro docenti a trasmettere i dati necessari alla loro registrazione al progetto al docente di riferimento per l’Istituto prof. Ivan Giammona.
Afragola, 29/11/2024 |
Il Dirigente Scolastico |