Attivazione percorsi formativi di lingua inglese e metodologia CLIL per docenti – Monitoraggio delle necessità formative

Comunicazione n.157

Al personale Docente

Al sito web

e p.c. al DSGA

 

Oggetto: Attivazione percorsi formativi di lingua inglese e metodologia CLIL per docenti – Monitoraggio delle necessità formative.

 

Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare le competenze professionali e rispondere alle esigenze di aggiornamento continuo, la scuola attiverà a breve percorsi formativi rivolti al personale docente in due ambiti principali:

  1. Formazione linguistica in lingua inglese
    • Finalizzata all’acquisizione delle competenze linguistico-comunicative necessarie per il conseguimento delle certificazioni internazionali di livello B1, B2, C1, C2.
  2. Metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning)
    • Destinata ai docenti interessati a sviluppare competenze per l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua inglese.

Per individuare al meglio le esigenze formative e predisporre percorsi che rispondano alle necessità reali, vi invitiamo a compilare un questionario di monitoraggio. La vostra partecipazione è fondamentale per progettare interventi efficaci e mirati.

Modalità di compilazione del questionario:

 

Afragola, 15/11/2024

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93