MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE ASSENZE DEL PERSONALE DOCENTE

Al Personale Docente ed Ata

Al D.S.G.A.

OGGETTO: MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE ASSENZE DEL PERSONALE DOCENTE

Vista la normativa e il CCNL che disciplinano le assenze del Personale della scuola e, considerata l’organizzazione di questo Istituto che avvia l’attività didattica dalle ore 8:00 per gli alunni, si raccomanda di rispettare le seguenti modalità di comunicazione delle assenze del Personale Docente

1. ASSENZE PER MALATTIA

Le assenze devono essere comunicate telefonicamente al numero 0818527616 entro le ore 7.45 all’ufficio di Segreteria che avrà cura di informare il Dirigente Scolastico e i Collaboratori del Dirigente al fine di effettuarne la sostituzione.

1. ASSENZE PER LEGGE 104/92

Le assenze per la legge 104/92 dovranno essere programmate mensilmente e comunicate tramite il programma Scuolanext

1. ASSENZE PROGRAMMATE

Tutte le altre assenze programmate (permessi per motivi personali/familiari, malattia bambino, congedo parentale, ecc.), dovranno essere richieste con almeno tre giorni lavorativi di anticipo tramite il programma Scuolanext.

1. PERMESSI ORARIO

Le richieste vanno consegnate 1 giorno prima (salvo casi eccezionali) della fruizione del permesso allo Staff di Vice Presidenza compilando il modulo allegato e saranno accolte compatibilmente con le esigenze di servizio ovvero subordinatamente alla possibilità di sostituzione con personale in servizio.

• Qualora le condizioni impedissero l’arrivo in classe cinque minuti prima dell’inizio della lezione (come da obbligo contrattuale), il dipendente ha l’obbligo di telefonare alla sede di servizio per comunicare il ritardo allo Staff di Vice Presidenza che procederà alla sostituzione.
  • Se il ritardo va oltre i quindici minuti, si manterrà la sostituzione già prevista in classe e al dipendente sarà richiesto di recuperare nelle stesse modalità dei permessi orari.

Alla luce di quanto esposto, tutto il personale è invitato ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni di cui innanzi, allo scopo di rendere agevole il lavoro degli uffici di segreteria e di dirigenza

Afragola, 2/10/2024

Prof.ssa Giovanna Mugione