Classi Seconde, Calendario prove Invalsi a.s. 2022/23 – Rettifica

COMUNICAZIONE N.423

Ai Genitori e agli Alunni delle classi SECONDE

Ai Docenti

Ai Tecnici di laboratorio

Sito web

e p.c. D.S.G.A.

Oggetto: Classi Seconde, Calendario prove Invalsi A.S. 2022/2023 – rettifica.

 

  Si comunica alle SV una parziale rettifica al calendario prove INVALSI per le classi SECONDE (classi non campione) per il giorno 23/05/2023.

  In base alle dotazioni informatiche della scuola, alla qualità della connessione Internet e alle esigenze organizzative si stabilisce il seguente calendario per lo svolgimento delle prove Invalsi e si indicano i relativi somministratori e i collaboratori tecnici.

 

MARTEDÌ – 23 MAGGIO 2023

Classe e

n° studenti

AULA Ora inizio/fine prova MATERIA DOCENTE

SOMMINISTRATORE

DOCENTE

COLLABORATORE TECNICO

2Di 21 Lab. Inf4 08.00/10.40 MATEMATICA Luongo E. (1-2 ora) Iovino I.
Ernani G. (3 ora)
10.40/11.35 (Pausa) Luongo E. (Storia)
11.35/13.25 ITALIANO Zona G. Di Placido G.
Farina E. Montello C.
*2Ci 20 Lab Rob 08.00/10.40 ITALIANO Iazzetta L.(1-2 ora) Maresca A.
Sorrentino (3 ora)
10.40/11.35 (Pausa)Crispino S. (Fisica)
11.35/13.25 MATEMATICA Vilardi F.(5 ora) Nespolino F.
Balletta I (71) (6 ora) Palma V.

*Rettifica laboratorio

La classe 5Ar si sposterà nell’aula 2.10 dalle ore 8:00 alle ore 14:15.

 

Al fine di consentire un agevole svolgimento delle prove, si dispone quanto segue:

ORARIO 8.00 – 10.40

  1. Gli studenti entreranno a scuola secondo il normale orario di ingresso e si recheranno direttamente nel laboratorio indicato, dove sosterranno le prove come da orario in tabella.
  2. Il docente somministratore della prima prova alle 7.55 si recherà in laboratorio e attenderà gli alunni.
  3. docenti collaboratori tecnici della prima prova dovranno trovarsi nel giorno stabilito alle ore 8.00 presso l’ufficio di vicepresidenza per la consegna della busta e del materiale relativo alla somministrazione. Al termine della prima prova il docente collaboratore tecnico riconsegnerà la busta in vicepresidenza
  4. La prima prova terminerà entro le 10.40. Qualora la classe completasse la prima prova prima delle 10.40 svolgerà regolare lezione con il proprio docente somministratore.

ORARIO 10.40 -11.35

  1. Gli studenti faranno regolarmente lezione con il docente previsto dal proprio orario di classe.

ORARIO 11.35 – 13.25

  1. docenti collaboratori tecnici della seconda prova dovranno trovarsi nel giorno stabilito 15 minuti prima dell’orario previsto per la somministrazione presso l’ufficio di vicepresidenza per la consegna della busta e del materiale relativo alla somministrazione. Al termine della seconda prova il docente collaboratore tecnico riconsegnerà la busta in vicepresidenza
  2. Il docente somministratore della seconda prova si recherà nel laboratorio come da orario stabilito.
  3. La seconda prova avrà inizio alle 11.35 e terminerà entro le 13.25. Terminata la prova gli studenti svolgeranno le restanti ore di lezione nel laboratorio indicato, come da regolare programma e usciranno secondo il normale orario previsto per la propria classe.

Per sostenere le prove gli studenti dovranno venire a scuola muniti di mouse

Gli alunni con programmazione differenziata potranno svolgere in laboratorio prove non equipollenti appositamente predisposte dai docenti di sostegno o attività alternative fuori la classe con i rispettivi docenti, secondo quanto definito nel PEI. Durante lo svolgimento delle prove, i docenti di sostegno dovranno rimanere con l’alunno anche al di fuori del proprio orario di servizio. Ore eccedenti saranno recuperate successivamente.

tecnici dei laboratori hanno già provveduto a verificare l’efficienza delle macchine e, appena disponibile, realizzeranno un apposito account con collegamento al link per lo svolgimento delle prove. Le classi in orario di laboratorio, saranno diversamente allocate. Seguirà comunicazione.

Nel caso di anomalie, discordanze, malfunzionamenti o qualsivoglia difficoltà, si prega di evidenziare la cosa all’attenzione dei dei proff. Pignata G. e Ernani G.

Si raccomanda ai docenti in indirizzo di prendere visione della documentazione reperibile ai seguenti link:

Considerata l’importanza delle prove INVALSI, si chiede ai docenti di preparare anticipatamente le classi affinché possano svolgere nel miglior modo possibile le prove. Si ringrazia anticipatamente per la consueta fattiva e collaborativa partecipazione.

Afragola, 22/05/2023

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93