Presentazione candidature per la formazione docente tutor e docente orientatore
Comunicazione N. 333
Ai Docenti
e p.c. Al D.S.G.A.
Al sito web
SEDE
Oggetto: presentazione candidature per la formazione docente tutor e docente orientatore
Si comunica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito con la Nota N. 958 del 5 aprile 2023 sull’ “Avvio delle iniziative propedeutiche all’attuazione delle Linee guida sull’orientamento – A.S. 2023-2024” ha definito le modalità di individuazione, formazione e designazione delle nuove figure professionali del docente orientatore e dei docenti tutor.
Si invitano i docenti interessati a partecipare alla formazione propedeutica allo svolgimento dell’attività di docente tutor e docente orientatore, così come richiesto dalla suddetta circolare che si allega alla presente, a presentare la propria candidatura, inoltrando la richiesta sul portale Argo tramite la funzionalità RICHIESTE GENERICHE e riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Disponibilità a svolgere l’attività di formazione docente tutor – docente orientatore” entro e non oltre le ore 10:00 di lunedì 17 aprile 2023. La richiesta dovrà essere corredata dalla scheda allegata alla presente, compilata con tutti i dati richiesti.
Si precisa che per questa istituzione scolastica sono stati calcolati minimo 20 docenti da avviare alla formazione di tutor e orientatore.
Dopo la fase di formazione, la Dirigente Scolastica, nel rispetto delle prerogative degli organi collegiali, procederà alla nomina dei docenti tutor e del docente orientatore per l’A.S. 2023-24.
Si allegano alla presente:
Afragola, 12/04/2023 |
Il Dirigente Scolastico |