Esami Integrativi e Idoneità A.S. 2022-23

Ai Docenti delle classi

Alle Funzioni Strumentali d’Inclusione

e p.c. D.S.G.A.

Oggetto: Esami Integrativi e Idoneità A.S. 2022-23.

Visto il DM n.5 del’8/2/2021

COMUNICA

che la domanda per sostenere gli esami integrativi o di idoneità deve essere inoltrata mediante apposita modulistica (presente nel sito):

Modulo 1 – esami integrativi/idoneità interni

Modulo 2 – esami integrativi/idoneità esterni

all’indirizzo mail nais13800c@istruzione.it entro e non oltre il 30 GIUGNO 2022.

• Possono sostenere gli Esami Integrativi gli studenti che frequentano le annualità corrispondenti al 2°,3°,4° anno dei percorsi del II ciclo di istruzione:
  1. ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale, al fine di ottenere il passaggio a una classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado;
  2. non ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale, al fine di ottenere il passaggio a una classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado, corrispondente a quella frequentata con esito negativo

I candidati sostengono gli esami integrativi sulle discipline o parti di discipline non coincidenti con quelle del percorso di provenienza.

• Possono sostenere gli Esami di Idoneità:
  1. i candidati esterni, al fine di accedere a una classe di istituto secondario di II grado successiva alla prima, ovvero gli studenti che hanno cessato la frequenza entro il 15 marzo;
  2. i candidati interni che hanno conseguito la promozione nello scrutinio finale, al fine di accedere a una classe successiva a quella per cui possiedono il titolo di ammissione.

I candidati sostengono gli esami su tutte le discipline previste dal piano di studi dell’anno o degli anni per i quali non siano in possesso della promozione.

Si ricorda che il superamento degli Esami Integrativi o di Idoneità non comporta l’obbligo di accoglimento della domanda di iscrizione all’Istituto “C.A. Dalla Chiesa”.

Le prove si svolgeranno a settembre entro l’avvio delle lezioni.

Allegati:

Modulo 1 – esami integrativi/idoneità interni