Attività funzionali all’insegnamento
COMUNICAZIONE N.75
Ai Docenti
e p.c. Al D.S.G.A.
Al sito web
Oggetto: Attività funzionali all’insegnamento.
Si porta a conoscenza dei docenti che le attività funzionali all’insegnamento di carattere collegiale, prevedono un monte ore di 40 per la partecipazione al collegio docenti e sue articolazioni, e altre 40 ore per la partecipazione ai consigli di classe (sono escluse quelle per gli scrutini intermedi e finali che in base alla normativa vigente sono obbligatori).
La mancata presenza all’attività collegiale o ad altra attività funzionale va giustificata come se fosse un’assenza tipica (permessi per motivi personali, ferie, certificato medico ecc.).
Nel caso la richiesta di giustificazione non venga soddisfatta, il Dirigente scolastico, a sua discrezione, può effettuare nei confronti del docente una trattenuta stipendiale e attivare le procedure di ordine disciplinare (sempre che il docente non abbia comunque raggiunto o superato le 40 ore previste).
Tutte le assenze ingiustificate danno luogo alla non corresponsione degli assegni di attività, indipendentemente da eventuali ulteriori provvedimenti che tale assenza comporti.
Afragola, 30/10/2021 |
Il Dirigente Scolastico |