Proposte Formative per Docenti “Introduzione alla programmazione di microcontrollori a 32 bit con l’ambiente mbed”

COMUNICAZIONE N. 68

Ai Docenti

e p.c.   DSGA

Sede

 

 

 

Oggetto: Proposte Formative per Docenti “Introduzione alla programmazione di microcontrollori a 32 bit con l’ambiente mbed”.

 

Il corso “Introduzione alla programmazione della scheda Nucleo con l’ambiente mbed ” si terrà il 24 Novembre 2021 dalle ore 9 alle ore 11 online sulla piattaforma Microsoft Team.

Ciascuna scuola potrà iscrivere al massimo 2 docenti, che riceveranno in donazione un kit di sviluppo contenente una Scheda NucleoF401RE, un modulo wifi, un cavo USB e cavetti dupont, che sarà spedito all’indirizzo della scuola.

La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche. Grazie all’ambiente di sviluppo mbed,  la semplicità di programmazione della Nucleo è paragonabile a quella di una scheda Arduino.

 Il corso è dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale e riguarda la programmazione di una scheda a microcontrollore STM32, la Nucleo F401RE di STMicroelectronics, con l’ambiente di sviluppo mbed.

I docenti interessati sono invitati a  presentare richiesta entro le ore 12.00 del 29 ottobre tramite la funzionalità “Richiesta Generica” sul portale Argo, riportando come oggetto “corso di Introduzione alla programmazione della scheda Nucleo con l’ambiente mbed ”

Afragola, 27/10/2021

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93