Modalità di ingresso a scuola
COMUNICAZIONE n.22
Ai Visitatori esterni
Ai Genitori
Al Personale Scolastico
e pc. DSGA
SEDE
Oggetto: Modalità di ingresso a scuola ai sensi del DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario assistenziale”.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO | Decreto Legge n.122 del 10 settembre 2021, recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale. ” contenente importanti prescrizioni normative, in particolare: “[…] Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative […] deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione […] non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti […]. La misura […] non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. […] I dirigenti scolastici […] sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni […].” (art.1 c.2 e succ.). Ad immediata attuazione della norma. |
DISPONE
Che l’ingresso nei locali dell’Istituzione Scolastica da parte di visitatori esterni (genitori e loro delegati, fornitori, altri soggetti a vario titolo interessati) è consentito a condizione del possesso e della esibizione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o dell’esenzione certificata (secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute).
Si allega il testo del Decreto Legge n.122 del 10 settembre 2021.
Afragola, 14/09/2021 |
Il Dirigente Scolastico |