Indicazioni operative relative agli Scrutini finali per gli alunni con giudizio sospeso
Comunicazione n. 283
Ai Docenti coordinatori
Ai Docenti segretari
e p.c. Al DSGA
Sede
Oggetto: Indicazioni operative relative agli Scrutini finali per gli alunni con giudizio sospeso, ai sensi dell’OM 92/07 – a.s. 2020/2021.
A integrazione della Comunicazione N. 280 del 30 giugno 2021 si precisa che:
- Le operazioni di scrutinio si svolgeranno in video-conferenza, tuttavia al fine di facilitare le suddette operazioni, i docenti coordinatori e i docenti segretari di ogni singolo Consiglio di Classe sono convocati in presenza nei locali della presidenza. Tali docenti dovranno recarsi a scuola un’ora prima dell’orario indicato in calendario.
- Indicazioni operative per i docenti coordinatori e segretari:
Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal Dirigente Scolastico, mentre i coordinatori e i segretari dei consigli di classe procederanno alle operazioni di caricamento dei voti e di verbalizzazione.
Procedura per l’inserimento dei voti:
Argo DidUp: scrutini → ripresa scrutiniO→ seleziona classe → selezionare NOME ALUNNO → Inserire voto/i nella colonna VOTO RIPRESA per ogni singola disciplina con giudizio sospeso → Aggiornare MEDIA → Inserire eventuale CREDITO per le classi terze e quarte → Inserire ESITO RIPRESA → SALVA.
La verbalizzazione delle operazioni di scrutinio sarà effettuata sulla base del modello disponibile sul portale Argo, reperibile attraverso il seguente percorso:
AZIONI (cliccare su freccia nera a destra) → compila verbale → “Verbale per lo scrutinio finale per gli alunni con giudizio sospeso a.s. 2020/2021”.
Il verbale ha un formato web (HTML), va salvato in locale e aperto in Word; successivamente va compilato nelle parti restanti e salvato definitivamente in formato “.doc” e/o “.pdf” per essere trasmesso sulla bacheca della classe in condivisione con tutti i docenti.
Afragola, 7/07/2021 |
Il Dirigente Scolastico |