Progetto “Io AcNO”

Comunicazione n. 217

Ai genitori

e p.c.   Al D.S.G.A

Oggetto: Progetto “Io AcNO”.

Il nostro istituto è stato invitato a partecipare al progetto “Io AcNO” promosso dalla UOC di Dermatologia clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Il progetto mira a proporre un sistema di supporto e assistenza agli studenti affetti da acne, promuovendo corretti stili di vita, valutando l’impatto della patologia sulle dinamiche relazionali e approfondendo l’aspetto diagnostico – terapeutico.

Presso gli istituti scolastici aderenti al progetto saranno organizzate postazioni mobili per effettuare opera di screening, di divulgazione e sensibilizzazione. L’obiettivo è quello di creare una connessione più stretta tra il centro di riferimento e la realtà territoriale, al fine di facilitare l’accesso alle terapie e abbattere le barriere che conducono alla sottostima della patologia, della sua diffusione e gravità.

L’evento di apertura si terrà mercoledì 12 Maggio dalle 11,30 alle 12,30 in modalità telematica.

I docenti e le classi interessate a partecipare all’evento provvederanno a comunicare l’adesione alle proff. Nicoletta Cirillo e Anna Galluccio.

Raccolte le adesioni saranno forniti i dettagli per l’accesso all’evento.

Allegato : Locandina evento