Comunicazione ai genitori ed agli studenti

Comunicazione n.191

AI GENITORI E AGLI STUDENTI

Gentilissimi,

continuano ad arrivare richieste di prosecuzione DAD fuori dai termini previsti e non legittimate da quanto previsto dalla normativa vigente.

Atteso che non è prevista nella normativa italiana la possibilità di poter fruire del servizio scolastico pubblico secondo modalità richieste dall’utenza, ma solo ed esclusivamente come regolato e disciplinato dalle leggi dello Stato italiano,

altresì ribadito che, in quanto funzionario dello Stato, sono tenuto al rispetto e all’applicazione delle leggi vigenti, invito le SS.LL a non produrre richieste di DAD laddove non legittimate dalla normativa vigenti.

Faccio presente che

1. sono state accolte unicamente le richieste avanzate e recepite con certificazione a corredo conforme alla legge;
  2. ulteriori richieste presentate fuori termine non saranno accolte, fatto salvo quelle relative ad emergenze e situazioni sopravvenute successivamente alla data del 21 aprile 2021;
  3. le richieste accolte avranno valore fino al 30 aprile, termine fissato dalla normativa attualmente vigente per lo stato di emergenza sanitaria;
  4. gli alunni non inclusi nell’elenco delle istanze accolte saranno registrati come assenti laddove non frequentino le lezioni in presenza come da turnazione definita.

Pur consapevole delle preoccupazioni dei genitori, ricordo che resta in capo alla loro responsabilità l’eventuale non fruizione del diritto allo studio del proprio figlio, laddove sia previsto lo svolgimento della didattica in presenza.

Resta preoccupazione prioritaria di tutto il mondo della Scuola, inteso come Governo, Ministero, mia personale, garantire il massimo della sicurezza alle ragazze e ai ragazzi ad essa affidati.

Rivolgo a tutti cordiali saluti, ribadendo che la scuola è tale solo e unicamente se essa è vissuta come relazione in presenza.

Afragola, 22/04/2021