Concorso “Volevo dirti che…”

Comunicazione n.  142

Agli Alunni

Al D.S.G.A.

Al Sito WEB

SEDE

Oggetto: Concorso “Volevo dirti che…”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la richiesta dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto (componente alunni)

BANDISCE

In occasione della celebrazione della festività di S. Valentino, il Concorso “Volevo dirti che…” (I edizione). Tale concorso nasce con lo scopo di consentire agli allievi dell’Istituto di cimentarsi nella stesura di brevi testi originali (in prosa o in versi) a tema amoroso da destinare ad un membro della comunità scolastica dell’I.S. “C.A. Dalla Chiesa” di Afragola.

Concorrenti:

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti gli allievi dell’Istituto.

Modalità di partecipazione:

A partire dalle ore: 16:00 di venerdì 05/02/2021 e fino alle ore 14:00 di mercoledì 10/02/2021, gli studenti, dopo aver effettuato l’accesso con l’account @itsdallachiesa.gov.it, potranno inoltrare, in anonimato, i loro testi compilando l’apposito modulo disponibile al seguente link:

San Valentino 2021

Infatti, tali brevi testi originali (in prosa o in versi) dovranno essere inoltrati sotto forma di messaggi, aventi mittente anonimo, ma destinatario palese. I destinatari dovranno essere esclusivamente membri della comunità scolastica dell’I.S. “C.A. Dalla Chiesa” di Afragola.

Vincitori e premi:

I primi N. 5 testi classificati saranno inseriti in un prodotto multimediale che sarà realizzato da alcuni allievi dell’Istituto; la cui fruizione sarà resa disponibile a tutta la comunità scolastica il giorno lunedì 15 febbraio 2021, in occasione della celebrazione della festività di S. Valentino. Al termine della celebrazione tutti i messaggi saranno recapitati ai loro destinatari.

Commissione giudicatrice:

Tutti i testi, che saranno inoltrati entro i termini previsti dal presente Bando, saranno esaminati da un’apposita commissione giudicatrice presieduta dal Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Montesano.