Designazione docenti tutor classe 1 Aman per il Progetto Formativo Individuale P.F.I.
Comunicazione n. 124
Ai docenti della classe 1Aman – istruzione professionale
Oggetto: Designazione docenti tutor classe 1 Aman per il Progetto Formativo Individuale P.F.I.
Visto quanto disposto dall’art.5 del D. Lvo n. 61 del 13 aprile 2017, recante la revisione dei percorsi dell’istruzione professionale, si individuano i seguenti docenti tutor per gli studenti della 1Aman dell’indirizzo professionale:
Docente tutor | Studente |
Castaldo Vincenzo | Antelli Lorenzo |
Ciampa Gennaro | Benobre Marco |
Lima Consiglia | Chiodo Tommaso |
Palo Rosa | Corvino Mario |
Celardo Assunta | D’Angelo Francesco Pio |
Migliuolo Anna | De Lucia Raffaele |
Cicotti Marcello | Deriva Alessandro Gabriele |
Paolone Daniela | Gaudiero Vitale |
Capuano Pasquale | Laezza Raffaele |
Di Pasquale Pina | Maiello Antonio |
Seggiotti Remo | Russo Marco Karol |
Makoutabra Wenyatiga | Scevola Gennaro |
Tulino Luca | Siniscalchi Antonio |
Galasso Maria | Siniscalchi Emanuele Pio |
Tufano Giuseppe | Tommasone Paolo |
Rongo Pasquale | Tremante Marco |
Flaminio Patrizio | Tucci Alessio |
Trinchese Pasquale | Varese Francesco |
I docenti che assumono la funzione di tutor sostengono le studentesse e gli studenti nell’attuazione e nello sviluppo del Progetto formativo individuale (P.F.I.). L’attività di tutorato consiste nell’accompagnamento di ciascuna studentessa e di ciascuno studente nel processo di apprendimento personalizzato finalizzato alla progressiva maturazione delle competenze. Il docente tutor favorisce, altresì, la circolazione continua delle informazioni sullo stato di attuazione del P.F.I. all’interno del consiglio di classe, al fine di consentire il progressivo monitoraggio e l’eventuale adattamento del percorso formativo.
Il Progetto formativo individuale si basa su un bilancio personale che evidenzia i saperi e le competenze acquisiti da ciascuna studentessa e da ciascuno studente, anche in modo non formale e informale ed è idoneo a rilevare le potenzialità e le carenze riscontrate, al fine di motivare ed orientare nella progressiva costruzione del percorso formativo e lavorativo. Rappresenta dunque uno strumento unico finalizzato alla valorizzazione delle attitudini e del bagaglio di competenze individuali di ciascuno nonché al superamento delle barriere sociali e personali, nel quadro della costruzione di un progetto di vita basato sul successo educativo, formativo e lavorativo.
I P.F.I., denominati PFI_Cognome Nome studente_2020-2021.pdf, devono essere compilati usando il format predisposto e consegnati dai docenti tutor entro il 31/01/2021 al seguente link https://forms.gle/5v4rM1LJkiHdtPX3A utilizzando le proprie credenziali di istituto (….@itsdallachiesa.gov.it).
Si allega format_P.F.I.
Afragola, 18/01/2021 |
Il Dirigente Scolastico |