Informativa sulla privacy di G Suite for Education
La presente Informativa sulla privacy ha lo scopo di aiutare gli utenti e i genitori di G Suite for Education a comprendere quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e cosa ne facciamo. La presente Informativa include informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy specifiche di G Suite for Education e sintetizza le parti più pertinenti delle Norme sulla privacy di Google , che fornisce ulteriori esempi e spiegazioni che potrebbero essere utili. Ci auguriamo che tu ti prenda il tempo necessario per leggere questa Informativa e le Norme sulla privacy di Google, entrambe valide per gli account G Suite for Education.
Informazioni che raccogliamoL’account AG Suite for Education è un account Google creato e gestito da una scuola per l’utilizzo da parte di studenti ed educatori. Durante la creazione di questo account, la scuola può fornire a Google determinate informazioni personali sui suoi studenti ed educatori, che nella maggior parte dei casi includono nome, indirizzo e-mail e password di un utente, ma può anche includere e-mail, telefono e indirizzo secondari se la scuola sceglie per fornire tali informazioni. Google può anche raccogliere informazioni personali direttamente dagli utenti degli account G Suite for Education, come numero di telefono, foto del profilo o altre informazioni che aggiungono a un account G Suite for Education.
Google raccoglie anche informazioni basate sull’uso dei nostri servizi. Ciò comprende:
- informazioni sul dispositivo, come il modello hardware, la versione del sistema operativo, identificatori univoci del dispositivo e informazioni sulla rete mobile incluso il numero di telefono dell’utente;
- registrare le informazioni, inclusi i dettagli su come un utente ha utilizzato il nostro servizio, informazioni sugli eventi del dispositivo e l’indirizzo IP (Internet Protocol) dell’utente;
- informazioni sulla posizione, determinate da varie tecnologie tra cui indirizzo IP, GPS e altri sensori;
- numeri di applicazione univoci, come il numero di versione dell’applicazione; e
- cookie o tecnologie simili che vengono utilizzati per raccogliere e archiviare informazioni su un browser o dispositivo, come la lingua preferita e altre impostazioni.
Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo
- In G Suite for Education Core Services
- I servizi principali di G Suite for Education (“Servizi principali”) sono elencati nel Riepilogo servizi e includono Gmail, Calendario, Aula, Contatti, Drive, Documenti, Moduli, Gruppi, Fogli, Siti, Diapositive, Talk / Hangouts, Vault e Chrome Sync. Questi servizi sono forniti a una scuola in base al suo accordo G Suite for Education e, ove applicabile, alla modifica del trattamento dei dati . (Utenti e genitori possono chiedere alla propria scuola se ha accettato la modifica del trattamento dei dati.)
- Le informazioni personali dell’utente raccolte nei Servizi di base vengono utilizzate esclusivamente per fornire i Servizi di base. Google non pubblica annunci nei Servizi principali né utilizza le informazioni personali raccolte nei Servizi principali a fini pubblicitari.
- In genere nei servizi di Google
- Oltre ai Servizi di base, gli utenti di G Suite for Education possono avere accesso ad altri servizi Google che rendiamo generalmente disponibili per i consumatori, come Google Maps, Blogger e YouTube. Chiamiamo questi “Servizi aggiuntivi” poiché sono al di fuori dei Servizi principali.
- Le Norme sulla privacy di Google descrivono in che modo i servizi Google generalmente utilizzano le informazioni , anche per gli utenti di G Suite for Education. Per riassumere, utilizziamo le informazioni che raccogliamo da tutti i nostri servizi per fornirle, mantenerle, proteggerle e migliorarle, svilupparne di nuove e proteggere Google e i nostri utenti. Utilizziamo queste informazioni anche per offrire agli utenti contenuti personalizzati, come risultati di ricerca più pertinenti. È possibile che le informazioni personali di un servizio vengano combinate con informazioni, comprese le informazioni personali, di altri servizi Google.
- Google può offrire annunci agli utenti di G Suite for Education nei Servizi aggiuntivi. Per gli utenti di G Suite for Education nelle scuole primarie e secondarie (K-12), Google non utilizza alcuna informazione personale dell’utente (o qualsiasi informazione associata a un account G Suite for Education) per indirizzare gli annunci, sia nei Servizi principali che in altri servizi Google accessibile durante l’utilizzo di un account G Suite for Education.
Ulteriori informazioni su Core e servizi aggiuntivi per gli utenti di G Suite for Education.
Informazioni condivise dagli utentiUna scuola può consentire agli studenti di accedere a servizi Google come Google Docs e Sites, che includono funzionalità in cui gli utenti possono condividere informazioni con altri o pubblicamente. Quando gli utenti condividono le informazioni pubblicamente, potrebbero essere indicizzabili dai motori di ricerca, incluso Google. I nostri servizi offrono agli utenti varie opzioni per la condivisione e la rimozione di contenuti .
Informazioni che condividiamoLe informazioni che raccogliamo possono essere condivise al di fuori di Google in circostanze limitate. Non condividiamo le informazioni personali con aziende, organizzazioni e persone al di fuori di Google a meno che non si applichi una delle seguenti circostanze:
- Con il consenso dell’utente. Condivideremo le informazioni personali con aziende, organizzazioni o individui al di fuori di Google quando avremo il consenso dell’utente o il consenso dei genitori (come applicabile).
- Con gli amministratori di G Suite for Education. Gli amministratori di G Suite for Education hanno accesso alle informazioni archiviate negli account Google degli utenti di quella scuola o dominio.
- Per l’elaborazione esterna. Forniamo informazioni personali ai nostri affiliati o altre aziende o persone di fiducia per elaborarli per noi, in base alle nostre istruzioni e in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e qualsiasi altra misura di riservatezza e sicurezza appropriata.
- Per motivi legali Condivideremo le informazioni personali con aziende, organizzazioni o individui al di fuori di Google se riteniamo in buona fede che l’accesso, l’uso, la conservazione o la divulgazione delle informazioni sia ragionevolmente necessario per:
- soddisfare qualsiasi legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa applicabile applicabile.
- applicare i Termini di servizio applicabili, inclusa l’indagine su potenziali violazioni.
- rilevare, prevenire o altrimenti affrontare frodi, problemi tecnici o di sicurezza.
- proteggere da danni ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza di Google, dei nostri utenti o del pubblico come richiesto o consentito dalla legge.
Potremmo condividere informazioni non personali pubblicamente e con i nostri partner, come editori o siti collegati. Ad esempio, potremmo condividere informazioni pubblicamente per mostrare tendenze sull’uso generale dei nostri servizi.
Trasparenza e sceltaOffriamo una varietà di controlli utente che consentono agli utenti di G Suite for Education di fare scelte significative su come le informazioni vengono utilizzate nei servizi di Google. A seconda delle impostazioni abilitate dalla scuola, gli utenti possono utilizzare i vari controlli descritti nell’Informativa sulla privacy , come i controlli delle attività di Google , per gestire la loro privacy e informazioni. Forniamo informazioni aggiuntive per genitori, studenti e amministratori nel Centro sulla privacy di G Suite for Education .
Revisione dei genitori e cancellazione delle informazioniI genitori degli utenti di G Suite for Education nelle scuole primarie / secondarie (K-12) possono accedere alle informazioni personali dei propri figli o richiederne la cancellazione tramite l’amministratore della scuola. Gli amministratori scolastici possono fornire l’accesso dei genitori e la cancellazione delle informazioni personali coerenti con la funzionalità dei nostri servizi. Se un genitore desidera interrompere qualsiasi ulteriore raccolta o utilizzo delle informazioni del minore, il genitore può richiedere all’amministratore di utilizzare i controlli di servizio a sua disposizione per limitare l’accesso del bambino a funzionalità o servizi o eliminare completamente l’account del minore. Una guida per gli amministratori su come utilizzare i controlli di servizio per raggiungere questo obiettivo è disponibile in G SuiteCentro assistenza .
Interpretazione di termini contrastantiLa presente Informativa ha lo scopo di fornire le informazioni chiave sulla nostra raccolta e utilizzo dei dati per gli utenti di G Suite for Education ed è coerente con le Norme sulla privacy di Google e l’accordo di G Suite for Education, che forniscono ulteriori esempi e spiegazioni che potrebbero essere utili. Laddove vi siano termini diversi, come per le limitazioni della pubblicità in G Suite for Education, prevale l’ accordo G Suite for Education (come modificato), seguito dalla presente Informativa sulla privacy e quindi dalle Norme sulla privacy di Google .
ContattaciIn caso di domande sulla gestione degli account G Suite for Education o sull’utilizzo delle informazioni personali da parte di una scuola, contattare l’amministratore dell’account G Suite for Education. Se hai domande sulle nostre pratiche, visita il Centro sulla privacy di G Suite for Education . Consulta anche il nostro strumento per la risoluzione dei problemi di privacy per ulteriori domande sulla privacy e sui prodotti e servizi di Google. Gli amministratori di G Suite for Education possono contattare Google in merito alle informazioni contenute nella presente Informativa inviando il modulo di contatto durante l’accesso al proprio account amministratore. I genitori possono anche contattare Google sulle informazioni contenute in questo Avviso.
1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 USA
Telefono: +1 650-253-0000