Partecipazione al corso “Introduzione alla programmazione della scheda Nucleo con l’ambiente mbed”
Comunicazione n.46
Ai Docenti
e p.c. DSGA
Sede
Oggetto: Partecipazione al corso “Introduzione alla programmazione della scheda Nucleo con l’ambiente mbed”.
Si informano le SS.LL. che anche quest’anno c’è la possibilità di partecipare al corso gratuito “Introduzione alla programmazione della scheda Nucleo con l’ambiente mbed” che si terrà mercoledì 23 ottobre dalle ore 9 alle ore 16.30 presso la sede di Napoli di STMicroelectronics, in via Remo De Feo, 1 – 80022 Arzano (NA).
Si tratta di un corso dedicato ai docenti delle scuole secondarie e riguarda la programmazione di una scheda a microcontrollore STM32, la Nucleo F401RE di STMicroelectronics, con l’ambiente di sviluppo mbed.
La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche.
Grazie all’ambiente di sviluppo mbed, la semplicità di programmazione della Nucleo è paragonabile a quella di una scheda Arduino.
Il Dirigente scolastico si riserva di autorizzare quattro docenti interessati al corso predetto, utilizzando il criterio dell’alternanza, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento.
I docenti interessati possono produrre istanza di partecipazione avendo cura, al rientro in sede, di presentare al Dirigente Scolastico la certificazione rilasciata dai responsabili dell’iniziativa.
Afragola, 10/10/2019 |
Il Dirigente Scolastico |